generico
Sei qui: home » news, eventi & press » news » la business school 2015: dopo firenze, al via l'edizione veneta

Cerca lavoro

Nel raggio di

17-03-2015

La Business School 2015: dopo Firenze, al via l'edizione veneta

Dopo il successo di Firenze, la Business School di Openjobmetis - il progetto formativo di respiro nazionale rivolto a chi desidera intraprendere una nuova carriera nel settore delle Risorse Umane - arriva in Veneto e dal prossimo 9 aprile fa tappa a Verona e Vicenza. 

La Business School, esperienza già collaudata con successo da Openjobmetis negli anni passati, punta a formare le nuove leve da inserire in molte delle 117 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale. 

Nella pratica, dopo una prima valutazione dei cv raccolti dalle filiali di riferimento il successivo colloquio individuale servirà per individuare la rosa di 8/10 candidati che, gratuitamente, entreranno nella Business School e accederanno quindi al corso di formazione.

Il candidato ideale è diplomato o laureato, capace di lavorare per obiettivi, ha buone attitudini relazionali ed è fortemente motivato ad iniziare una carriera commerciale in un settore, quello dei servizi HR alle imprese, che richiede elevata professionalità.

Durante il corso, della durata di 7 giornate full-time, saranno trattate sia le tematiche specifiche del settore, sia le competenze comunicative e manageriali necessarie per il ruolo offerto. Al termine, verrà consegnato ai partecipanti l'attestato di frequenza.

I corsisti più promettenti saranno  assunti inizialmente per 6 mesi con il Contratto Collettivo Nazionale del Commercio, con l'obiettivo da parte dell'azienda di inserimento stabile in organico.

Durante il periodo iniziale, i neoassunti saranno affiancati da un collega senior che ne curerà la crescita professionale.  

La nostra Business School si prefigge l’obiettivo di trasmettere la cultura aziendale di Openjobmetis, le competenze e i metodi che ci hanno consentito di diventare una delle maggiori Agenzie per il Lavoro in Italia – afferma Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –. In questo momento, vediamo incoraggianti segnali di ripresa del mercato del lavoro e vogliamo muoverci proattivamente, in modo da rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle aziende dislocate nei diversi territori locali. Il progetto punta ancora una volta sui giovani che dimostrino una chiara predisposizione a mettersi in gioco con curiosità, impegno e serietà.” 

Per l'edizione veneta è possibile presentare la propria candidatura inviando il cv alla filiale di Verona, indicando come oggetto “Business School”, all’indirizzo verona@openjob.it