generico
You are here: home » news, eventi & press » news » openjobmetis sostiene il premio "mille e... una storia"

Cerca lavoro

Nel raggio di

31-03-2017

Openjobmetis sostiene il Premio "Mille e... una STORIA"

Openjobmetis sponsorizza l'ottava edizione del Premio Letterario “Mille e… Una STORIA”, organizzato dalla testata L’Informazione e quest’anno dedicata al tema “Se io fossi un supereroe”. Per partecipare, è necessario inviare un racconto inedito, di non più di 4mila battute, scritto in lingua italiana, esclusivamente in forma di prosa, entro il 31 maggio 2017.

Il Premio si divide in 3 categorie: lettori da 0 a 99 anni; studenti degli Istituti Medi Superiori; alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado (3a Media). Una Giuria stilerà la classifica dei lavori migliori (1° – 2° e 3° Premio) sia per la categoria Lettori, sia per la categoria Studenti. I racconti che risulteranno vincitori nella propria categoria riceveranno, in occasione della cerimonia di premiazione, un riconoscimento in denaro (1° Premio: euro 1.000; 2° Premio: euro 500; 3° Premio: euro 250. Premio Speciale: euro 1.000). Per la categoria Alunni (Piccoli Autori) verrà assegnato al miglior racconto un Premio che sarà reso noto in seguito.
Diceva Joseph Campbell: “Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze”…
Per saperne di più: www.informazioneonline.it/mille-e-una-storia-2017