generico
You are here: home » news, eventi & press » news » nasce la divisione navale

Cerca lavoro

Nel raggio di

06-04-2017

Nasce la Divisione Navale

Openjobmetis ha deciso di puntare in maniera concreta su domanda e offerta in ambito navale creando una Divisione interamente dedicata che si propone come partner delle aziende per il reclutamento e la selezione del personale, per la gestione della contrattualistica e della formazione professionale. La Divisione è attiva nell’industria nautica: nel settore delle crociere, in quello militare, nella nautica diporto e cantieristica e nel segmento superyacht.

“Abbiamo deciso di creare una Divisione specializzata in ambito navale perché questo settore ha bisogno di competenze altamente specializzate e riteniamo che la nostra lunga esperienza possa costituire un valido punto di riferimento - spiega Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis. Dal 2015 il comparto sta registrando una netta ripresa e Openjobmetis vuole affiancare i protagonisti di questo mercato fornendo personale preparato, soluzioni studiate sulla base delle singole esigenze e una consulenza strutturata”.

Marco Del Lucchese, Responsabile commerciale della nuova Divisione, aggiunge: “Vogliamo diventare un partner sempre più strategico per il settore navale e servire sia le aziende attive nella progettazione e produzione, sia quelle dell’indotto. Punteremo moltissimo sulla formazione di personale specializzato con piani, in questa prima fase, destinati a formare due figure molto richieste nel settore: i resinatori e i copertisti”.

Le filiali inizialmente coinvolte saranno quelle di Lucca, Genova e La Spezia, quest’ultima sarà anche il quartier generale della Divisione.