generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » se non facessi il tuo lavoro attuale, quale di queste carriere avresti voluto intraprendere?

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Se non facessi il tuo lavoro attuale, quale di queste carriere avresti voluto intraprendere?

Con questo sondaggio vi abbiamo fatto un po’ sognare ad occhi aperti, ripensando a quel momento della vostra vita in cui avete scelto che percorsi di studi intraprendere e quindi quale carriera.

I risultati

Non si può parlare di una preferenza netta, perché i voti si sono distribuiti senza grande distacco tra una scelta e l’altra. Al primo posto l’artigiano con il 23%, segue a quattro punti di distacco la carriera politica, subito sotto con il 17% il giornalista, a parimerito fermi al 15% le scelte di medico e insegnante, per arrivare infine all’11% dell’avvocato. Interessante il campione di chi ha votato per la carriera politica e di chi invece avrebbe voluto diventare medico: il 90% di chi ha risposto “politico” è uomo, la stessa percentuale è invece donna per la scelta di “medico”.

E chi, invece, ha scelto la professione più votata, l’ “artigiano”? Il 70% è in possesso di un titolo di studio superiore al diploma: laurea o master.

Forse imparare bene e saper fare bene un mestiere è diventata l’ambizione di molti.