generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte
Filtra

I nostri sondaggi

Essere sorridenti sul posto di lavoro: una questione rilevante?

“Sorriso sul lavoro. Cosa ne pensi”? è questo il tema del sondaggio rivolto da Openjbometis ai suoi utenti. Che non sembrano avere dubbi: sì, il sorriso nello scambio comunicativo fra colleghi cambia le cose. Sul lavoro e forse, di riflesso, anche nella vita. Ha infatti risposto così il 71,2% dei votanti.

Continua a leggere

Mangiare meglio per lavorare con successo. Tu ci credi?

Alimentarsi in modo adeguato in vista degli impegni lavorativi della giornata può fare davvero la differenza in termini di rendimento? Scegliendo per esempio cibi leggeri ma ad alto potere nutriente o preferendo organizzare la propria pausa pranzo con una popolare schiscetta in sostituzione del panino del bar, farcito con alimenti magari sfiziosi ma non sempre sanissimi? Lo abbiamo chiesto ai nostri navigatori, invitandoli ad esprimere il proprio parere scegliendo tra 4 opzioni.

Continua a leggere

Multiculturalità: un valore aggiunto o un ostacolo per l'azienda?

Con questo sondaggio abbiamo voluto conoscere e analizzare il vostro punto di vista su un tema molto sentito negli ultimi anni e frutto della globalizzazione in atto: la multiculturalità.

Continua a leggere

Come dirai 'Buon Natale e Buon Anno' a parenti e amici?

Abbiamo scelto di dedicare il nostro sondaggio di fine anno alle festività natalizie e con un po’ di curiosità vi abbiamo chiesto come avreste augurato buone feste ad amici e parenti. In tanti avete fatto sentire la vostra voce ed ecco un piccolo resoconto di quanto abbiamo scoperto degli italiani 2.0.

Continua a leggere

CONTRO LA RECESSIONE SERVE MENTE LUCIDA. TI TROVI D’ACCORDO CON QUESTO PENSIERO?

Ne abbiamo parlato recentemente in un convegno con il Prof. Paolo Crepet e abbiamo voluto sottoporre la questione anche ai visitatori del nostro sito: avere una mente lucida e una propensione all’ottimismo aiuta in momenti di crisi?

Continua a leggere

Se non facessi il tuo lavoro attuale, quale di queste carriere avresti voluto intraprendere?

Con questo sondaggio vi abbiamo fatto un po’ sognare ad occhi aperti, ripensando a quel momento della vostra vita in cui avete scelto che percorsi di studi intraprendere e quindi quale carriera.

Continua a leggere

Per che cosa saresti disposto a rinunciare alle vacanze estive?

Arrivata l’estate è tempo di vacanze… ma non per tutti! Con il nostro sondaggio abbiamo chiesto ai visitatori del nostro sito quale sarebbe il motivo per cui rinuncerebbero senza remore alle ferie estive e abbiamo raccolto i risultati. Continua a leggere

Cosa ti aspetti dal nuovo Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali?

Durante i primi mesi del Governo Letta abbiamo voluto puntare la lente d’ingrandimento sul neo-Ministro Giovannini e sulle possibili misure da adottare per combattere la disoccupazione nel nostro Paese. Ecco cosa chiedono al Ministro i partecipanti al nostro sondaggio.

Continua a leggere

Quali sono gli aspetti che ti preoccupano di più, in relazione alla tua posizione lavorativa?

In tempi come questi, in cui l’instabilità e l’incertezza sono presenti in ogni campo, è normale porsi delle domande sul proprio futuro lavorativo, ed è proprio questo l’argomento del sondaggio che abbiamo proposto ai nostri utenti: quali preoccupazioni sentono pesare di più per il proprio posto di lavoro? Ecco cosa hanno risposto.

Continua a leggere

Buoni propositi per l’anno nuovo. Per il 2013 mi riprometto di…

L’inizio di ogni anno è il momento di fissare gli obiettivi futuri e pensare a come migliorare la propria vita. Il sondaggio che abbiamo proposto ai nostri visitatori mostra risultati interessanti.

 

Continua a leggere