generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » lavoro e campionati europei di calcio: quanto è grande la tua passione per la nazionale?

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Lavoro e Campionati Europei di Calcio: quanto è grande la tua passione per la Nazionale?

Quasi un migliaio di utenti del nostro sito hanno votato esprimendo le proprie preferenze in riferimento ai Campionati Europei di Calcio. I quesiti proposti erano fondati sulla nostra volontà di sapere quanto l’interesse per questo evento sportivo potesse avere incidenza sul proprio lavoro.

In particolare, si è voluto indagare sulla volontà di chiedere permessi o giorni di ferie per poter seguire gli eventi sportivi. I risultati sono stati decisamente spiazzanti, con una maggioranza di votanti poco entusiasta nei confronti di un appuntamento così importante per il primo sport nazionale. Ben distribuita, fra l’altro, la provenienza territoriale dei votanti a dimostrazione di un entusiasmo piuttosto flebile. Andando ai numeri: il 46% delle persone ha scelto l’ultimo item “Non sono interessato a questo evento”. Più possibilista sulle intenzioni di seguire le sorti italiane in campo un 35% di votanti, che non ha però segnalato la volontà - da tifoso integralista – di prendere delle ore di permesso, o addirittura un giorno di ferie, per assistere alle partite in tv. Segue un 15% di maggiore coinvolgimento, con persone desiderose di organizzarsi con i colleghi per guardare insieme le partite durante gli orari di lavoro o al loro termine. Infine, un ben più modesto 4% si è dichiarato disposto a tutto pur di non perdersi un solo appuntamento calcistico. Abbastanza distribuita anche la suddivisione di genere, con un 57% dei votanti di sesso maschile. Veniamo alle età: il 73% dei votanti era un under 40, mentre la totalità del panel era in possesso di diploma o di laurea. Forse che il calcio emozioni gli Italiani meno di un tempo?