generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » come dirai 'buon natale e buon anno' a parenti e amici?

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Come dirai 'Buon Natale e Buon Anno' a parenti e amici?

Abbiamo scelto di dedicare il nostro sondaggio di fine anno alle festività natalizie e con un po’ di curiosità vi abbiamo chiesto come avreste augurato buone feste ad amici e parenti. In tanti avete fatto sentire la vostra voce ed ecco un piccolo resoconto di quanto abbiamo scoperto degli italiani 2.0.

I risultati

Oltre il 60% dei votanti ha cliccato sull’opzione ‘di persona’, il 24% ha espresso la propria preferenza per effettuarli telefonicamente, mentre l’8% per posta, il 3% via web cam e solo il 5% attraverso i social network.


Incuriosisce scoprire che le donne preferiscono scambiare i propri auguri per telefono (oltre 80%), mentre gli uomini con il 57%, forse ancora più tradizionalisti, confermano di prediligere gli auguri ‘fatti’ di persona. Un numero esiguo (5%) di giovanissimi, compresi tra i 18 e i 25 anni, ha espresso la propria preferenza per condividere via facebook e twitter i propri auguri.

Alla luce dei dati raccolti possiamo considerarci oltremodo degli inguaribili romantici... o forse un Popolo ancora poco avvezzo alle moderne tecnologie.