generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » buoni propositi per l’anno nuovo. per il 2013 mi riprometto di…

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Buoni propositi per l’anno nuovo. Per il 2013 mi riprometto di…

L’inizio di ogni anno è il momento di fissare gli obiettivi futuri e pensare a come migliorare la propria vita. Il sondaggio che abbiamo proposto ai nostri visitatori mostra risultati interessanti.

 

I risultati

Tra le risposte complessive, notiamo una netta predominanza di persone che vorrebbero migliorare la propria posizione lavorativa, un eloquente 66,7%. Si suddividono la restante percentuale nell’ordine: “Migliorare le mie competenze frequentando corsi di formazione” al 15,9%, “Condurre una vita più salutista” al 9,5% e “Restare come sono, coerente con i miei ideali” al 7,9%. Non ha trovato invece nessun riscontro l’opzione “Dedicarmi di più alla famiglia”.

 

Gli uomini sono in minoranza (esattamente il 38%) e una grande percentuale di partecipanti (88,8%) è in possesso di un titolo di studio (diploma, laurea triennale o quinquennale e master).

La fascia d’età più rappresentata è quella che va dai 26 ai 30 anni (28,5%), quella con minor numero di risposte è quella composta dagli under 18 (3,1%).

 

I dati sono chiari: la voglia di migliorare la propria posizione lavorativa è il proposito principe per il 2013. Il fatto che la seconda scelta degli utenti sia riferita a miglioramenti professionali tramite corsi professionali conferma la volontà di rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco da parte di tutti in questo 2013!